Area principale
Nuove funzioni di SwissID Sign: download facile e sicuro dei documenti
SwissID Sign è diventato ancora più versatile e pratico. Ecco quali sono le ultime novità:
- Download diretto e sicuro dei documenti firmati: dopo la firma del documento da parte di tutte le persone autorizzate invitate, riceverà come sempre un’e-mail, che però ora contiene un link per scaricare il documento con accesso protetto e, per impostazione predefinita, entro 30 giorni. Le ricordiamo che, al termine di questo periodo, i documenti saranno automaticamente cancellati dalla piattaforma.
- Profilo utente chiaro: nell’area «Il mio account» troverà ulteriori informazioni sullo SwissID salvato e avrà sempre a disposizione una panoramica sulle sale firma per le quali ha ricevuto un invito. In questo modo potrà visualizzare chiaramente tutti i suoi processi di firma.
- Firma elettronica semplice (FES): per i documenti privi di requisiti formali legali (ad es. presa visione di documenti interni, fatture oppure ordini di fornitori), oltre alla firma qualificata, i clienti commerciali (pagamento su fattura) hanno a disposizione anche la firma elettronica semplice. La FES non richiede alcuna identificazione o integrazione preventiva. Può utilizzarla da subito. Chiedere un preventivo
Provate subito
Firmi ancora a mano?
Beneficia ora di 5 firme digitali gratuite con SwissID Sign.
Per saperne di più