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FAQ: SwissID App

Come posso modificare la lingua nella SwissID App?

La SwissID App adotta di default la lingua di sistema del vostro smartphone. Se non è supportata, l’app viene visualizzata in inglese. Attualmente sono supportate le seguenti lingue: tedesco, francese, italiano, inglese.

Posso utilizzare la SwissID App su più smartphone?

Sì, la SwissID App può essere utilizzata su più smartphone. Vi ricordiamo tuttavia che l’uso dell’autenticazione a due fattori e del servizio di firma è limitato a un solo smartphone.

Posso utilizzare la SwissID App anche all’estero?

Sì, la SwissID App può essere utilizzata anche all’estero, a condizione che lo smartphone sia connesso alla rete WLAN o alla rete mobile. Vi ricordiamo tuttavia che una connessione dati mobile in roaming può comportare costi aggiuntivi applicati dall’operatore di telefonia mobile.

Vorrei cancellare la SwissID App, come devo procedere?

Se utilizzate il servizio di firma, dovete revocare il certificato prima di eliminare l’app. Per farlo, basterà effettuare l’accesso all’account SwissID e selezionare «Servizio firme». In caso di nuova installazione e configurazione dell’app, verrà rilasciato un nuovo certificato.

Se si utilizza la SwissID App per l’autenticazione a due fattori, è necessario prima disattivare questa opzione nell’account SwissID. Non basta cancellare la SwissID App. Potrete comunque continuare a utilizzare le altre autenticazioni a due fattori.